Wadi Rum وادي رم

Il deserto del Wadi Rum è certamente uno degli ambienti naturali più spettacolari del Medio Oriente, dichiarato anche patrimonio Unesco nel 2011.
L’area del Wadi Rum conserva numerose tracce delle civiltà che l’hanno popolata: troviamo incisioni rupestri e iscrizioni thamudene di nomadi che si muovevano nei deserti dell’Arabia settentrionale tra il secolo VIII a.C. e il secolo VII d.C..
Anche T.E. Lawrence, che visse nel Wadi Rum nel ‘900 durante la grande rivolta araba, descrive l’area in modo romantico e poetico. Negli anni Sessanta il deserto del Wadi Rum venne scelto come set per le riprese del famoso film Lawrence d’Arabia e negli anni questa splendida e singolare area continua ad attirare l’attenzione di artisti e registi, ultimo dei quali Ridley Scott, che sceglie il Wadi Rum per il suo famoso film “The Martian” (2015).
Durante la visita nel Wadi Rum sperimenteremo la vita nel deserto, esploreremo il deserto in Jeep o sul cammello, gusteremo il delizioso cibo beduino cucinato sotto la sabbia e trascorreremo la notte in tenda sotto un magnifico cielo stellato lontano dai rumori e dalle luci della città.

Chi è Fuad

Fuad architetto, archeologo e guida turistica opera in Giordania come organizzatore di viaggi alternativi da più di 20 anni.

CONTATTI

Informazioni Utili

Tutte le informazioni utili per un viaggio in Giordania